Non possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui

Le Strade dei Vini

Strada dei Vini
 
 

Visita gli itinerari ecomuseali delle "Strade del Vino"

Mete privilegiate del turista più attento ed esigente, le "Strade del Vino" costituiscono un nuovo modo di "fare vacanza", un vero e proprio viaggio nella memoria e nella storia locale, alla riscoperta delle tradizioni agricole e contadine dove, alla presenza di aziende vitivinicole si aggiungono i tesori ambientali, artistici e culturali.


La vocazione vitivinicola della Provincia di Treviso vanta uno dei percorsi più antichi d'Italia, quella che da sempre è stata indicata come la "Strada del Vino Bianco", oggi ridisegnata e ribattezzata "Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene" e che riserva ad ogni angolo piacevoli sorprese e suggestioni che catturano il viaggiatore.



Suggestivi centri storici, ricchi di monumenti e tracce del passato romano e medievale, antiche pievi, sontuose dimore patrizie della Repubblica Serenissima. In questo quadro si snoda la "Strada dei Vini del Piave", a sud est della Marca Trevigiana, immersa in un paesaggio di rigogliosi vigneti che danno vita ad un percorso fortemente emozionale.


 
 
 
 
Servizi per il cittadino

Responsabile del Settore

Giulia Millevoi

Tel: (+39) 0422 656-291

Scrivi al Responsabile