Visita gli itinerari ecomuseali delle "Strade del Vino"
Mete privilegiate del turista più attento ed esigente, le "Strade del Vino" costituiscono un nuovo modo di "fare vacanza", un vero e proprio viaggio nella memoria e nella storia locale, alla riscoperta delle tradizioni agricole e contadine dove, alla presenza di aziende vitivinicole si aggiungono i tesori ambientali, artistici e culturali.
La vocazione vitivinicola della Provincia di Treviso vanta uno dei percorsi più antichi d'Italia, quella che da sempre è stata indicata come la "Strada del Vino Bianco", oggi ridisegnata e ribattezzata "Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene" e che riserva ad ogni angolo piacevoli sorprese e suggestioni che catturano il viaggiatore.
Suggestivi centri storici, ricchi di monumenti e tracce del passato romano e medievale, antiche pievi, sontuose dimore patrizie della Repubblica Serenissima. In questo quadro si snoda la "Strada dei Vini del Piave", a sud est della Marca Trevigiana, immersa in un paesaggio di rigogliosi vigneti che danno vita ad un percorso fortemente emozionale.