43° Mostra Prosecco e 34° Mostra Refrontolo Passito - Refrontolo

Ore:

Luogo:
Refrontolo

L’Associazione Pro Loco di Refrontolo, cura ogni anno la mostra dei vini, incontro sublime di aromi e fragranze di altri tempi, dove la tecnica si fonde con la maestria e l’esperienza delle popolazioni locali che da anni coltivano la vite, arrivando ad ottenere oggi un prodotto d’eccellenza.E un posto d’eccellenza spetta al Refrontolo Passito DOC Marzimino, vino prodotto in zona molto limitata e in particolare sui vigneti di Refrontolo, vino di un bel colore rosso rubino, al palato amabile, ricco di profumi con note di mora di rovo ottenuto dalla pigiatura delle uve passite sui graticci. La produzione geograficamente limitata unita al metodo di vinificazione fanno si che questo vino sia prodotto in quantità limitate e al contempo presenti una spiccata tipicità degna di riguardo, da preservare e valorizzare. Durante tutto il periodo di apertura della mostra, l’Associazione vanta un fornitissimo stand gastronomico nel quale si potrà gustare lo spiedo ed altri piatti tipici.

Info: Pro Loco tel  0438 894294

N.B.

La Provincia di Treviso non è responsabile di eventuali varizioni o annullamenti di programma.
Si consiglia di verificarli consultando gli uffici turistici o i recapiti telefonici indicati per ogni singola manifestazione.