Non è possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui

Il campeggio di Fusina di Carlo Scarpa

locandina della mostra "Il campeggio di Fusina di Carlo Scarpa"

attraverso le fotografie 1960-2010

Ferruccio Leiss e lo Studio ORCH Orsenigo_Chemollo

"Venerdì 18 giugno alle ore 17.00 è stata inaugurata al Centro Carlo Scarpa di Treviso la mostra Il campeggio Fusina di Carlo Scarpa attraverso le fotografie 1960-2010, Ferruccio Leiss e lo Studio ORCH Orsenigo_Chemollo. L'esposizione sarà visitabile fino al 28 agosto 2010, dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00, il sabato dalle 9.00 alle 13.00 (domenica chiuso).

L'esposizione offre l'occasione di mettere a confronto non solo diversi fotografi e le loro personali interpretazioni dell'architettura scarpiana, ma anche due istanti lontani nel tempo dello stesso luogo, degli stessi spazi naturali e costruiti, trasformati da successive esigenze funzionali e dallo spontaneo trascorrere degli anni.

La mostra, curata da Elisabetta Michelato (Responsabile della Fototeca del CISA Andrea Palladio, Vicenza), è promossa dalla Regione del Veneto, dal Ministero per i beni e le attività culturali e dal Comitato Paritetico
per la conoscenza e la promozione del patrimonio legato a Carlo Scarpa; è prodotta dalla Fototeca Carlo Scarpa del Centro Internazionale di Studi di
Architettura Andrea Palladio di Vicenza in collaborazione con l'Archivio di Stato di Treviso
e con gli eredi della famiglia Falcon.

La rassegna fotografica è un'occasione per celebrare i cinquant'anni di vita e di attività del camping Fusina, opera autografa ma tuttora poco conosciuta di Carlo Scarpa."

comunicato stampa  Centro Carlo Scarpa, Treviso

Treviso, 18 Giugno 2010