Concorso "Parole per la Strada" alla mostra del Canaletto.

Durante l'importante evento della mostra "Canaletto. Venezia e i suoi splendori" presso Casa dei Carraresi a Treviso - oltre allo spazio informativo all'interno della sede museale dove vengono presentate, anche con la presenza in determinate fasce orarie di personale degli uffici di Informazione ed Accoglienza Turistica, le molteplici iniziative ed il materiale promozionale che da anni la Provincia di Treviso realizza per promuovere il nostro territorio - viene organizzato anche il concorso "Parole per la Strada".

L'iniziativa, promossa dalle Strade dei Vini della provincia di Treviso (Strada dei Vini del Piave, Strada del Vino del Montello e Colli Asolani, Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene), unitamente al Consorzio per la tutela del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco, in collaborazione con la Provincia di Treviso ed il Consorzio Marca Treviso, è aperto ai visitatori maggiorenni ed è rivolto al pubblico non residente nella Provincia.

Ai partecipanti è richiesto di compilare la scheda del visitatore della Mostra - in distribuzione presso i Punti Informativi provinciali di Piazza Monte di Pietà e di Casa dei Carraresi a Treviso fino al 5 aprile 2009, data di chiusura dell'esposizione - e aggiungere una frase breve - massimo dieci parole - che spieghi perché il visitatore vorrebbe trascorrere un weekend su una delle Strade dei Vini e del Radicchio di Treviso.

I premi per i vincitori saranno proprio dei weekend per due persone, con visita guidata lungo la strada dei vini e dei sapori prescelta.

Treviso, 14/05/2009

Ufficio Stampa - Staff del Presidente