News del Settore promozione del territorio

03 settembre 2010

Web Tourism Forum

Lago Film Fest

23 luglio 2010

Lago Film Fest

Festival internazionale di Cortometraggi, Documentari e Sceneggiature

Revine Lago Treviso

Il campeggio di Fusina di Carlo Scarpa

18 giugno 2010

Il campeggio di Fusina di Carlo Scarpa

Venerdi 18 giugno è stata inaugurata la mostra "Il Campeggio di Fusina di Carlo Scarpa - attraverso le fotografie 1960-2010", e resterà aperta fino al 28 agosto presso l'Archivio di Stato di Treviso.

Burattini di Sera

10 giugno 2010

Burattini di Sera

Circuito di spettacoli rivolti ai bambini nei comuni di Preganziol, Zero Branco, Casier e Castello di Godego

La Marca dei Misteri e delle Leggende

Grande successo per la Provincia di Treviso, a Gitando.vi, la fiera di Vicenza dedicata al tempo libero, alle vacanze e al turismo accessibile, tenutasi dal 26 al 29 marzo scorsi. In occasione della Fiera è stato presentato il nuovo pieghevole tematico della Provincia di Treviso: "Marca Misteriosa - tra miti e leggende con Fosco da Treviso"; una pubblicazione composta da una serie di mini racconti che illustrano i meandri dei misteri locali.

Primavera del Prosecco Doc 2009

Quando le colline si riempiono di colori e di profumi è arrivato il momento di assaporare i vini dell'ultima vendemmia. E infatti la primavera, con la "festa del vino" e con le varie Mostre che, da Valdobbiadene a Conegliano a Vittorio Veneto, segna il debutto "ufficiale" al pubblico dei vini dell'ultima vendemmia. Ecco allora la "Primavera del Prosecco", un macro-cartello di eventi che raduna tutte le mostre del prosecco del territorio.
Momento di festa, d'incontro, rito collettivo di un intero territorio. La Provincia di Treviso da tempo è main sponsor della kermesse enoturistica che dal celebre vino trevigiano prende nome, la quale assieme ad altre manifestazioni e azioni fa parte dell'ampio progetto di marketing turistico realizzato dall'ente provinciale per promuovere e tutelare i prodotti tipici locali.

14 maggio 2009

Giornata nazionale del trekking urbano: grande successo a Treviso

Il trekking urbano: una maniera libera di vivere il turismo, un modo per scoprire angoli di città che ad altre velocità resterebbero sconosciuti; un modo per i residenti per respirare l'atmosfera dei luoghi che in altri momenti vivono con nevrosi quotidiana.

Nei luoghi delle fiabe

14 maggio 2009

Concorso "Parole per la Strada" alla mostra del Canaletto.

Durante l'importante evento della mostra "Canaletto. Venezia e i suoi splendori" presso Casa dei Carraresi a Treviso - oltre allo spazio informativo all'interno della sede museale dove vengono presentate, anche con la presenza in determinate fasce orarie di personale degli uffici di Informazione ed Accoglienza Turistica, le molteplici iniziative ed il materiale promozionale che da anni la Provincia di Treviso realizza per promuovere il nostro territorio - viene organizzato anche il concorso "Parole per la Strada".

1    3